Qualche cenno sull'argomento:

Il Mondo di Leonardo – Leonardo3

di Corinna Grandi
con Pietro Cuomo
in collaborazione con LeonardoaMilano

Ritrovo: Leonardo3, Piazza Scala
Durata: 75 minuti circa

Leonardo da Vinci: artista, ingegnere, genio universale. L’uomo del Rinascimento per eccellenza! In questo DramaTour esploreremo i diversi aspetti della sua personalità e del suo lavoro, ascoltando le voci degli uomini che lo hanno conosciuto bene e lo hanno visto all’opera: vi siete mai immaginati Leonardo nei panni di wedding planner? Il DramaTour vi aprirà nuovi orizzonti. E il volto del priore di Santa Maria delle Grazie, l’avete mai visto? Neanche noi. Eppure qualche indizio l’abbiamo. E il volto di Leonardo? Potrebbe non essere come ve l’aspettate!

Il DramaTour ripercorre il lavoro di Leonardo, tra le ricostruzioni del suggestivo museo Leonardo3 e le testimonianze dei personaggi che hanno conosciuto il Maestro di persona. Il tutto accompagnati da un narratore che saprà rispondere a qualsiasi domanda sul buon vecchio Leo.

Grazie alle minuziose ricostruzioni del Museo Leonardo3, inoltre, avremo l’inedita opportunità di osservare da vicino il suo lavoro in tutte le sfaccettature possibili: dalle pagine del Codice Atlantico alle macchine da guerra, dalle intuizioni più bizzarre alle immagini 3D delle opere più celebri dell’umanità intera.

Dramatrà si occupa di Leonardo Da Vinci dal 2015, col DramaTour “Leonardo, dove sei?“, viaggio nel tempo tra i quartieri del centro di Milano, in cerca del Genio incontrando donne e uomini che potrebbero averlo conosciuto. “Il Mondo di Leonardo”, tra le installazioni del Museo Leonardo3, è solo una delle innumerevoli avventure col buon vecchio Leo.

di Corinna Grandi e Pietro Cuomo
con Ettore Iurilli e Pietro Cuomo