Qualche cenno sull'argomento:

I Fantasmi del Parco – Parco Sempione

di Valentina Saracco
con Daniela Iotti ed Emanuele Vasta

Ritrovo: Bar Serendepico, piazza Castello 1 – Cairoli M1
Durata: 100 minuti

Il polmone verde di Milano è popolato dai fantasmi del passato. Non riuscirete ad attraversare il parco, senza prima aver sentito le loro storie. In meno di due ore verrete importunati da nobili protagonisti delle più crude vicende milanesi: statue e streghe dimenticate, ignare vittime di destini beffardi e spesso crudeli.

Se pensate che il Castello Sforzesco possa bastare a raccontarvi la Storia, è perché non avete mai incontrato i fantasmi del Parco. Il Castello è solo l’inizio, la realtà è al di là delle mura, tra la ghiaia dei sentieri, all’ombra degli alberi e tra lo starnazzare delle papere. Parco Sempione è un luogo di contraddizioni, di eventi e di incontri di culture. Sicuramente è IL parco di Milano e noi vogliamo rendergli omaggio a nostro modo.

Assisterete a una staffetta di otto personaggi, in un percorso verde e non convenzionale dove potrete perdervi e lasciarvi guidare dai fantasmi del Sempione; che vi faranno scoprire che, dietro al Castello, c’è tutto un mondo che nemmeno potevate immaginare…