Project Description

ScopriMilano – DramaTour Vietato ai Minori

di e con Maria Concetta Gravagno e Pietro Cuomo

Ritrovo: Statua di Cattelan, Piazza Affari
Durata: 100 minuti circa

Scopri Milano. Scopri. Milano. Però tutto attaccato. Senza maiuscole.
Vabbè ci siamo capiti.

Abbiamo viaggiato nel tempo tra le mura delle case chiuse e nei parchi infestati da fantasmi; ci siamo sporcati col sangue dei delitti cittadini e lavati nelle acque dei navigli; abbiamo persino esplorato i segreti del cantiere del Teatro Lirico… Nessuna storia è tabù o troppo scabrosa, ma finora ci siamo attenuti a un linguaggio adatto a tutti, proponendo principalmente eventi per famiglie. Va bene, a parte qualche piccola eccezione con le prostitute di Brera o la ninfomania di Clelia Simonetta, ma sempre senza uscire troppo dal politicamente corretto.

Ecco, questo evento è esattamente l’opposto. Le parolacce e i riferimenti sessuali non ci hanno mai spaventato, e possiamo benissimo farne a meno. Tuttavia, in questo DramaTour scegliamo di non farne a meno, e anzi diamo libero sfogo a tutte quelle storie che se ci fossero minorenni non potremmo raccontare: puttane e puttanieri, orge insospettabili, gossip d’altri tempi e cinema porno scomparsi.

Tutto ciò che non pensavate di voler sapere sul sesso a Milano, e che non avevate mai osato chiedere.

Il percorso è segreto. Tutto ciò che possiamo dirvi è che si parte da Piazza Affari, e si finisce a Brera.

ScopriMilano è la prima collaborazione tra Dramatrà e il blog Scoprendo, creato e gestito dal nostro amico Pietro Cuomo (che qualcuno potrebbe aver incontrato nei DramaTour leonardeschi). È anche il primo DramaTour davvero vietato ai minori, dopo le esperienze semi-vietate alle case chiuse di Brera e alla casa di perdizione che è stata Villa Simonetta.