Caricamento Eventi

SABATO 22 DICEMBRE:

14:30
16:30
(Indicare l’orario scelto, nel campo “Note” del form di prenotazione in basso)

Durata: 75 minuti

INGRESSO GRATUITO (fino a esaurimento posti)
Prenotazione obbligatoria a info@dramatra.it

DETTAGLI

Anticamente sede di coltivazioni e di mercati, poi luogo di villeggiatura dei nobili milanesi, infine periferia difficile di una metropoli in espansione: Affori ha attraversato i secoli cambiando pelle, mantenendo però un’anima schiva e riservata.
Eppure la sua identità è forte e affascinante.

Cercarla, significa andare alla scoperta di un quadro famoso nascosto nella chiesa di Santa Giustina, oppure ammirare piante ultracentenarie e la flora di uno dei più grandi e nobili parchi cittadini. O, infine, riascoltare le dispute letterarie e il tintinnare dei bicchieri che riempiono i saloni di una Villa all’interno del parco, che nell’800 ha visto passare i nomi più preziosi della cultura cittadina, mettendo in ombra i salotti letterari del centro.

Viaggio nel Tempo ad Affori” è la prima collaborazione tra Dramatrà e il Municipio 9, escludendo la partecipazione della biblioteca ai progetti di letture per il Comune di Milano nel 2017. Inoltre, a Villa Litta è avvenuto l’incontro tra Davide Verazzani e Dramatrà: è stato il luogo in cui abbiamo sentito l’opera di debutto di Davide (Game of Sforza) per la prima volta, e da lì è nato l’amore.

 di Davide Verazzani
con Daniela Iotti
con il contributo del Municipio 9 – Comune di Milano

Prenota Ora! [clicca qui]

Tribe Loading Animation Image