Terzo campo di addestramento per aiutare Alex Volt a sconfiggere la minaccia elettromagnetica!

Calcio merita una bella passeggiata pomeridiana: i suoi 47 Muri Dipinti sono un unicum nella zona. Edifici pubblici e privati sono abbelliti da opere d’arte a cielo aperto dislocate lungo tutto il paese. Tra questi, uno splendido mosaico di Trento Longaretti, proprio nella piazza centrale. Calcio vanta anche due castelli (proprietà private) e una delle chiese più grandi della Lombardia, indubbia guida per chiunque debba raggiungere la piazza centrale del Comune!

INFO

Calcio 26 Settembre 2021

Ora di ritrovo: 15:30
Luogo di ritrovo:
Cortile della Biblioteca, Via Papa Giovanni XXIII, 127
Durata del gioco: 2 ore
Squadre: da 2 a 4 persone
Cosa portare? Scarpe comode per camminare, bottiglietta d’acqua e cellulare carico (+powerbank)
Come si gioca? Risolverete enigmi, svolgerete prove e curioserete per la città imparando storie e nozioni. Dovrete camminare e mettervi in gioco. Vi saranno richiesti video e fotografie così come prove creative. Userete il vostro smartphone per districarvi nel gioco.

Già che siete a Calcio…

  • Non può mancare una visita al celebre Castello di Malpaga, una delle più importanti costruzioni lombarde del 1300: con la sua intatta bellezza e l’inestimabile valore culturale, domina una distesa di 300 ettari di campi agricoli all’interno del Parco del fiume Serio.
  • E non c’è Malpaga senza Soncino! La Rocca di Soncino rappresenta uno dei più classici e meglio conservati esempi di architettura militare lombarda, con le sue torri, il fossato, la Torre del Capitano…
  • Per chi è in cerca di esperienze più… mistiche, la basilica di Santa Maria del Fonte presso Caravaggio vi aspetta! Un monumentale edificio di culto cattolico a 15km da Calcio, dedicato al culto di Santa Maria del Fonte, che apparve qui il 26 maggio 1432, di fronte alla giovane contadina Giannetta de’ Vacchi.
  • A una ventina di km da Calcio, il Museo Verticale di Treviglio è l’ideale per scoprire la Storia da una prospettiva diversa: è un percorso nella storia della città che si sviluppa per sezioni percorrendo i sette livelli della torre civica.

LOCALI SUGGERITI

Con il contributo di

Con il patrocinio di

Con il patrocinio del Comune

Main Sponsor

Technical Partner

Radio Partner

Si ringrazia