Caricamento Eventi

SABATO 27 Maggio SOLDOUT

Durata: 2 ore circa

Partecipazione Gratuita
con Prenotazione Obbligatoria
Minimo di 2 persone per squadra (fino a un massimo di 8)

Ritrovo dalle 15:00 – Partenza alle 15:30

Un gioco adatto a giovani adulti o famiglie con bambini abituati a camminare.

Il trekking al tesoro è il perfetto connubio tra camminate in mezzo alla natura, indovinelli e prove da superare, in un viaggio immersivo alla scoperta della storia e del territorio. Una modalità ludica e innovativa per conoscere curiosità, aneddoti e segreti nascosti dell’area fluviale del Po, su cui Cremona si affaccia, unendo la passione per il trekking con il divertimento delle cacce al tesoro.

I partecipanti saranno suddivisi in squadre da 2 a 6 persone e potranno godere di un’esperienza all’aria aperta che mette in rete i principali punti del Parco.
Le squadre si sfideranno a suon di indovinelli da risolvere, enigmi da decifrare e missioni da compiere e a ciascuna prova corrisponderà una tappa ben precisa lungo l’itinerario di gioco.

Un evento ludico-sportivo in un contesto naturalistico spettacolare, a pochissimi passi dal centro urbano di Cremona.

Ai partecipanti viene fornita una mappa con dei punti, dove dovranno recarsi per trovare un indizio.
Una volta in loco dovranno certificare il loro passaggio attraverso la risposta ad alcune domande e/o l’upload di foto, in seguito allo svolgimento di alcune semplici prove.

Ci saranno una ventina di punti da trovare nel parco, con una distanza massima da percorrere di 6km (non è obbligatorio andare i tutti i punti segnati sulla mappa).

Condividi su: