Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Giovedì 31 Dicembre – ORE 17

Durata: 30 minuti
Non serve prenotare, basta collegarsi alla pagina Facebook di Dramatrà

EVENTO VIRTUALE GRATUITO grazie al contributo del Comune di Milano

DETTAGLI

Siete pronti a eleggere la vostra storia preferita nei secoli di Storia di Milano?

The Milanese Contest è lo spinoff virtuale del progetto Fatti di Storia – The Contest, che applica il gioco e la partecipazione attiva del pubblico al teatro di narrazione. Abbiamo selezionato 16 storie dell’enorme patrimonio culturale del Comune di Milano, spaziando tra gli ambiti che rendono grande la nostra Città, e raccontando gli aneddoti che meglio rappresentano la Storia cittadina.

Sarà una vera e propria Champions League delle storie, con tanto di tabellone e commento tecnico a cura del narratore Davide Verazzani e con l’ausilio in studio dei ragazzi e delle ragazze di Dramatrà. Il pubblico potrà sempre commentare in diretta con domande, osservazioni o cori da stadio per sostenere la propria storia preferita. A questo link sarà sempre disponibile il tabellone del torneo, in cui chiunque potrà votare la propria storia vincitrice nelle varie fasi della competizione.

Giovedì 31 Dicembre, le mani innocenti dei nostri piccoli assistenti estrarranno in diretta gli abbinamenti degli Ottavi di Finale che andranno a comporre il tabellone. Ogni Lunedì e Giovedì a partire dal 7 Gennaio, andrà in onda sulla pagina Facebook di Dramatrà una nuova sfida, e nelle 48 ore successive saranno aperte le votazioni. A Febbraio le storie vincitrici della prima fase saranno approfondite nei Quarti di Finale e nelle Semifinali, fino al Gran Finale di Sabato 27 Febbraio.

I video resteranno disponibili pubblicamente sulla pagina, sia a votazioni in corso sia in seguito, come servizio alla Città di Milano e allo scopo di contribuire al mantenimento della memoria storica della nostra Città.

Fatti di Storia è un progetto di teatro di narrazione, ideato da Davide Verazzani (fondatore del NoLo Fringe Festival, tra i soci di Associazione Bardha Mimòs e collaboratore storico di Dramatrà). Gli spettacoli di Fatti di Storia, unendo rigore documentario e disincantata leggerezza, raccontano storie realmente accadute, siano esse vite di personaggi particolari o vicende emblematiche. Magari poco conosciute, ma in grado di emozionare, di richiamare temi universali e di far specchiare in esse il pubblico. Del progetto fanno parte diversi spettacoli, tra cui “Game of Sforza”, che dal 2016 e per 5 anni consecutivi ha registrato il sold out nella rassegna Estate Sforzesca, e “Una vita con i Beatles”, che nel 2015 ha partecipato al Fringe Festival di Edimburgo per poi essere rappresentato al King’s Head Pub Theatre di Londra e in 15 venues delle Highlands.

con il contributo del Comune di Milano
nell’ambito del bando Milano è Memoria

in collaborazione con Fatti di Storia
di e con Davide Verazzani

Dettagli

Data:
31 Dicembre 2020
Ora:
17:00 - 17:30
Categoria Evento:

Luogo

DIRETTA FACEBOOK
Facebook.com/dramatra
Sito web:
www.facebook.com/dramatra