Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Venerdì 11 Giugno SOLDOUT

Durata: 90 minuti

Ingresso Gratuito
con Prenotazione Obbligatoria

DETTAGLI

Un tour gastronomico del quartiere di Chinatown, superando gli arcinoti involtini primavera, stupendosi nei fornitissimi supermercati orientali e assaggiando i piatti più gustosi di Paolo Sarpi, dai baozi al bubble tea.

Scopriremo anche come la cucina orientale, in particolare quella cinese, e quella italiana si sono contaminate a vicenda, dando vita e ricette inedite e appetitose. Un esempio è proprio la frequentatissima ravioleria Sarpi, che deve il suo successo e le code chilometriche alla maestria e alla tradizione cinese ma anche alla qualità delle sue materie prime, tutte italiane, come la carne biologica di Paolo Sirtori, lo storico macellaio che si trova a soli pochi passi dal chiosco.

Se saremo coraggiosi cercheremo anche di risolvere una volta per tutte la guerra degli spaghetti, ovvero: chi li ha inventati, i cinesi o gli italiani?

L’attività sarà svolta in collaborazione con le attività commerciali gastronomiche di via Paolo Sarpi e prevede degustazioni in alcuni locali della zona.

con Alberto Pistola

Questo evento fa parte del palinsesto di
UNCONVENTIONAL MILANO di YESMILANO

Una rassegna di eventi non convenzionali che comprendono cacce al tesoro, visite guidate gastronomiche, teatrali e musicali. Preparatevi a vedere Milano con uno sguardo diverso, attraverso il gioco, il teatro e la musica! Andiamo oltre la classica “visita guidata” per proporre nuove tipologie di esplorazione urbana.
I partecipanti agli eventi avranno diritto a ricevere la shopping bag Unconventional Milano che potrà essere ritirata gratuitamente presso l’INFOPOINT YES MILANO Tourism Space in via Mercanti 8, mostrando la mail di conferma alla partecipazione.
Durante gli eventi è obbligatorio l’uso della mascherina e il mantenimento delle distanze di sicurezza.

Dettagli

Data:
11 Giugno
Categoria Evento:

Luogo

via Paolo Sarpi angolo viale Montello
viale Montello 2
Milano,
+ Google Maps