Capitale della moda, del design, della finanza, degli eventi… insomma, capitale. Se cercate qualcosa, state pur sicuri che a Milano lo troverete. Dalla night life, alla cucina etnica, dai grattacieli all’archeologia. Tutti hanno sempre detto che Milano è una città grigia, ma dal 2015, con l’EXPO, la metropoli ha completamente cambiato non solo il suo volto (con progetti come la nuova Darsena, Gae Aulenti, Tre Torri etc), ma anche la sua percezione nei visitatori. Oggi Milano appare come una città giovane, vivace e cosmopolita. La storia che sembra non esserci in realtà è solo ben celata, dietro ai portoni di ville antiche e case di ringhiera. Pronti ad aprire quella porta?

INFO

Milano 3 Luglio 2021

Ora di ritrovo: 16:30
Luogo di ritrovo: Giardini di Porta Venezia (ingresso di via Palestro 16)
Durata del gioco: 3 ore
Squadre: da 2 a 4 persone
Cosa portare? Scarpe comode per camminare, bottiglietta d’acqua e cellulare carico (+powerbank)
Come si gioca? Risolverete enigmi, svolgerete prove, incontrerete personaggi bizzarri e curioserete per la città imparando storie e nozioni. Dovrete camminare e mettervi in gioco. Vi saranno richiesti video e fotografie così come prove creative. Avrete un dossier con enigmi e mappa, ma poi userete il vostro smartphone per proseguire nel gioco.

PRENOTAZIONI

Modalità PREMIUM

Prenota

Prenotazione valida per squadre da 2 a 4 persone

Donazione minima: 40€

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Informazioni Carta di Credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Dettagli Fatturazione

Totale Donazione: €40,00

Modalità FREE

prenota ora

Già che siete a Milano…

Ecco qualche suggerimento per integrare la vostra gita milanese, prima o dopo il gioco!

  1. Passeggiate lungo Corso Como fino a piazza Gae Aulenti, buttate un occhio nei cortili delle vecchie case di ringhiera, osservate la Milano che cresce e spingetevi fino al pluripremiato Bosco Verticale. Da lì conceditevi due passi nel nuovissimo parco BAM – la Biblioteca degli Alberi.
  2. Noleggiate una bici (potete fare anche il giornaliero con BikeMi) e scoprite il naviglio meno conosciuto: il Martesana.
  3. Assaporate i piatti di tutto il mondo (ma soprattutto cinesi) nella ChinaTown Milanese: via Paolo Sarpi. Qui potrai trovare di tutto, dallo street food esotico alle ceramiche pregiate e le botteghe storiche. Già che siete in zona, avete mai visitato il Cimitero Monumentale? Ci sarà un motivo se lo chiamano museo a cielo aperto…
  4. Milano è la patria dell’aperitivo. Passeggiate con in mano un negroni sbagliato dalla Nuova darsena (passando per vico dei lavandai) fino alla graziosa chiesetta di San Cristoforo, dove c’è la canottieri di Milano. A proposito, lo sapevate che potete anche pagaiare sui navigli?
  5. Siete amanti della street art? Non potete certo perdervi un tour nel quartiere Ortica, dove artisti internazionali hanno trasformato un vecchio quartiere industriale di provincia in una galleria d’arte contemporanea.

LOCALI CONVENZIONATI

Crosta Milano
via Bellotti, 13

Il Chiosco di Pippo
via Manin 6

Obicà Brera
via Mercato 28

Main Sponsor

Con il contributo di

In collaborazione con

Technical Partner

Radio Partner

Media Partner

Si ringrazia