prenota ora

Varese Città Giardino, quante volte l’avete sentita chiamare così? Il capoluogo di provincia si è meritato questo appellativo proprio grazie alla presenza di ville storiche con parco di ogni forma e dimensione, alcuni dei quali oggi sono pubblici, con aree picnic, parchi giochi e percorsi botanici. La bellezza del verde non deve però oscurare il suo grazioso centro storico, elegante e ricco di storia, dove vi imbatterete in antiche chiese, angoli suggestivi, vie porticate e soffitti affrescati. Le attrazioni sono tutte vicine tra loro, questo vi permetterà di potervi godere svariate pause per assaggiare tutti i prodotti tipici del territorio, tra pasticcerie e antichi caffè.

INFO

Varese 24 Luglio 2021

Ora di ritrovo: 15:00
Luogo di ritrovo: Giardini Estensi
Durata del gioco: 3 ore
Squadre: da 2 a 4 persone
Cosa portare? Scarpe comode per camminare, bottiglietta d’acqua e cellulare carico (+powerbank)
Come si gioca? Risolverete enigmi, svolgerete prove, incontrerete personaggi bizzarri e curioserete per la città imparando storie e nozioni. Dovrete camminare e mettervi in gioco. Vi saranno richiesti video e fotografie così come prove creative. Avrete un dossier con enigmi e mappa, ma poi userete il vostro smartphone per proseguire nel gioco.

PRENOTAZIONI

Modalità PREMIUM

Prenota

Prenotazione valida per squadre da 2 a 4 persone

Donazione minima: 40€

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Informazioni Carta di Credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Dettagli Fatturazione

Totale Donazione: €40,00

Modalità FREE

prenota ora

COSA FARE IN CITTÀ

1. Conoscete la Versailles della Lombardia? Si tratta del preziosissimo Palazzo Estense, in perfetto barocco lombardo, che oggi ospita il Comune e la Biblioteca Civica.
2. Una volta nella vita dovete assolutamente visitare il Sacro Monte di Varese, parte di un sito UNESCO: una passeggiata mozzafiato tra arte, natura, storia e panorami.
3. Nelle bellissime valli della provincia di Varese si trovano i Paesi Dipinti. Avrete modo di camminare in musei a cielo aperto, ammirando dipinti murali e affreschi storici.
4. Potete visitare una delle tantissime e bellissime ville della zona come Villa Toeplitz e Villa Recalcati. Oppure viaggiare fino in Giappone con la bellissima mostra presso il castello di Masnago o ancora, scoprire il Museo del Tattile presso Villa Baragiola.
5. Se tutto quello che abbiamo citato non dovesse bastare, riempitevi gli occhi di natura presso l’Isolino Virginia, suggestivo sito archeologico, uno dei più famosi siti della preistoria europea.

LOCALI CONSIGLIATI

Pasticceria Buosi
piazza Beccaria 6

Pirola
via Veratti 10
(celebre l’aperitivo Apollo 11)

Pasticceria Ghezzi
Corso Matteotti 36
(antico bar nel centro storico)

Con il contributo di

Con il sostegno di

Main Sponsor

Technical Partner

Radio Partner

Si ringrazia