Caricamento Eventi

Mercoledì 5 Ottobre
ORE 19:30

Durata: 90 minuti circa
Prenotazione obbligatoria

PREZZI:

INTERO PROMO (dai 16 anni compiuti): 20 al posto di 27
RIDOTTO PROMO (tra i 7 e i 15 anni): 15€ al posto di 20
BAMBINI
 (fino a 6 anni compiuti): GRATIS

DETTAGLI

Possiamo scegliere di vedere Milano da mille punti di vista, muovendoci a piedi, in tram, in barca…
ma c’è un solo modo per avere una visione privilegiata della città a ben 3 metri d’altezza (e su 2 piani): il DramaBus.

DramaBus è il nuovo progetto di Dramatrà e Milan Open Tour, che porta a scoprire la Milano che si evolve, su un mezzo di trasporto all’avanguardia e sempre col naso all’insù; per osservare da una nuova prospettiva la città verticale e i tanti nuovi grattacieli spuntati come funghi.

Tre Metri Sopra Milano” è anche una lettera d’amore alla città che sale, grazie alle suggestive melodie della fisarmonicista che accompagnerà con la musica il vostro viaggio e il racconto della guida.

La nostra esplorazione avrà luogo al tramonto, dove i colori del crepuscolo lasciano lentamente spazio al bagliore notturno della metropoli, in un luccichio di stelle artificiali che costellano le altissime pareti di vetro.

Una guida abilitata vi racconterà la storia di una Milano in continua evoluzione verticale, partendo dalla Stazione Centrale e dal suo primo tentativo di raggiungere il cielo: il grattacielo Pirelli. Attraverseremo Porta Nuova, area per decenni dismessa e degradata, trasformata negli ultimi anni nel nuovo centro finanziario della città: piazza Gae Aulenti, Torre Unicredit, Torre Diamante e ovviamente il Bosco Verticale. Tra le altre attrazioni, una menzione speciale va a City Life, dove sarà assolutamente impossibile non rimanere affascinati davanti alla bellezza delle Tre Torri: il Dritto, il Curvo e lo Storto.

Il percorso si concluderà nello stesso punto della partenza, dopo circa 90 minuti.

Il tour potrà svolgersi anche in caso di leggera pioggia, grazie alle coperture previste a bordo del bus; ciononostante, in caso di forte maltempo la data verrà rimandata, per vivere l’esperienza al massimo delle potenzialità.

Il DramaBus nasce nella primavera 2022, dalla collaborazione nei percorsi scolastici tra Dramatrà, Milan Open Tour e Oltre Confine. Milan Open Tour permette di conoscere Milano a bordo di moderni autobus a due piani caratterizzati da una livrea dedicata alle eccellenze nazionali, regalando al turista un panorama “accarezzato dal vento” in estate, e integralmente ricopribili d’inverno. Milan Open Tour, grazie ai suoi autobus dotati di ogni comfort, è ideale per vivere momenti di vacanza e relax nella città di Milano con i propri amici e la propria famiglia.

un progetto di Dramatrà e Milan Open Tour
in collaborazione con Oltre Confine Onlus
con Elisa Dal Corso e Alberto Pistola

Dettagli

Data:
5 Ottobre
Ora:
19:30
Prezzo:
€20
Categoria Evento:

Luogo

Mela gigante (statua di Pistoletto)
Piazza Duca D’Aosta
Milano,
+ Google Maps