Tutti i Progetti di Dramatrà

CITTÀ IN TRAPPOLA

Città in Trappola – Una Regione da Decifrare” è un progetto finanziato da Fondazione Cariplo, all’interno del bando Per la Cultura, presentato del settembre 2020 ed iniziato nel giugno 2021.
Il progetto prevede un palinsesto di 12 DramaGame (giochi urbani) nei 12 capoluoghi lombardi e altri 5 DramaGame in piccoli Comuni.
Lo scopo del progetto è la riscoperta del territorio e la ripartenza delle attività di coesione sociale nello scenario post-covid.

scopri di più

FAKE TOUR

Fake Tour è un progetto nato nel 2020 da un’idea di Dramatrà e della compagnia Airone de Falco. Si tratta un tour guidato in cui vengono raccontate 13 storie, alcune vere, altre no, e sta allo spettatore scegliere a quali credere. Il format nasce come modalità innovativa per scoprire i luoghi meno toccati dalla Storia, con un linguaggio informale e interattivo.
Nella sua versione lombarda “Lombardia Fake Tour – Troppo Bella per Essere Vera”, il progetto è stato finanziato da regione, per un totale di8 eventi da svolgersi nei luoghi famosi per il motivo sbagliato, da aprile a ottobre 2021.

scopri di più

PARMA IN SCENA

Una rassegna di eventi non convenzionali che comprende cacce al tesoro, tour enogastronomici, visite teatrali, musicali e spettacoli teatrali.
Il progetto nasce in seguito alla vincita del bando Parma 20 e 20 di Fondazione Cariparma, con l’obiettivo di aumentare l’offerta culturale della città, eletta capitale della Cultura. A causa dell’emergenza sanitaria il progetto è stato più volte rimandato, per essere poi definitivamente svolto nell’autunno 2021.

scopri di più

UN VERZIERE È PER SEMPRE

Il progetto prevede la realizzazione di 6 visite guidate (classiche, ma anche cantate, teatrali ed un fake tour) ed una caccia al tesoro nel centralissimo quartiere del Verziere, conosciuto bene da tutti i frequentatori dell’Università Statale, ma meno da turisti e milanese distratti. Il progetto viene realizzato grazie al Municipio 1 e al bando “VALORIZZAZIONE QUARTIERI – Realizzazione di iniziative volte alla riscoperta degli aspetti più peculiari delle singole aree individuate” da ottobre a novembre 2021.

SCOPRI DI PIÙ

Clicca sulle date

19 Ottobre 2021
26 Ottobre 2021
30 Ottobre 2021
9 Novembre 2021
16 Novembre 2021
23 Novembre 2021