Caricamento Eventi

Domenica 21 Maggio
ORE 15:00
(ritrovo ore 14:30)

Durata: 120 minuti
Prenotazione obbligatoria

INGRESSO GRATUITO

PRANZO CONVENZIONATO: 15€ a testa
PRESSO RIFUGIO NOE’ o HOSTERIA MIRAMONTI o CAMPING a SCHIA
Menù fisso (primo + secondo + bibita/birra 33 cl o acqua 50 cl)

DETTAGLI

Il trekking al tesoro è il perfetto connubio tra camminate in montagna, enigmi, prove da superare in un viaggio immersivo alla scoperta della storia e del territorio. Una modalità ludica e innovativa per conoscere curiosità, aneddoti e segreti nascosti del Parco Cento Laghi, unendo la passione per il trekking con il divertimento delle cacce al tesoro.

I partecipanti saranno suddivisi in squadre da 2 a 6 persone e potranno godere di un’esperienza all’aria aperta che mette in rete i principali punti del Parco.
Le squadre si sfideranno a suon di indovinelli da risolvere, enigmi da decifrare e missioni da compiere e ciascuna prova corrisponderà a una tappa ben precisa lungo l’itinerario di gioco.

Il Parco dei 100 laghi, in particolar modo l’area del Monte Caio, è un luogo in cui riconnettersi con la natura e ri-apprendere a valorizzare le aree naturalistiche raggiungibili con il turismo di prossimità.
Un evento ludico-sportivo in un contesto naturalistico spettacolare.

Il sentiero che da Schia porta fino alla vetta del Monte Caio sarà costellato di indizi e prove da svolgere.
La fatica fisica del dislivello verrà ripagata dalla bellezza della vista una volta in cima, e dall’idea di poter conquistare la vetta e vincere la competizione.

Un gioco adatto a un target giovane e sportivo o a famiglie con bambini abituate a camminare.

Si potrà scegliere tra due diversi percorsi, uno di circa 10km e 400 metri di dislivello, l’altro di circa 7, a seconda del proprio livello.

Ai partecipanti viene fornita una mappa con dei punti, dove dovranno recarsi per trovare un indizio.
Una volta in loco dovranno certificare il loro passaggio attraverso la compilazione di un cruciverba e/o l’upload di foto, in seguito allo svolgimento di alcune semplici prove.

con il contributo di Fondazione Cariparma
in collaborazione con l’Associazione ProSchia – Monte Caio

Condividi su: