Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Ogni Lunedì e Giovedì alle 13:30

Durata: 30 minuti
Non serve prenotare, basta collegarsi alla pagina Facebook di Dramatrà

EVENTO VIRTUALE GRATUITO grazie al contributo del Comune di Milano

DETTAGLI

Siete pronti a eleggere la vostra storia preferita nei secoli di Storia di Milano?

The Milanese Contest è lo spinoff virtuale del progetto Fatti di Storia – The Contest, che applica il gioco e la partecipazione attiva del pubblico al teatro di narrazione. Abbiamo selezionato 16 storie dell’enorme patrimonio culturale del Comune di Milano, spaziando tra gli ambiti che rendono grande la nostra Città, e raccontando gli aneddoti che meglio rappresentano la Storia cittadina.

Sarà una vera e propria Champions League delle storie, con tanto di tabellone e commento tecnico a cura del narratore Davide Verazzani e con l’ausilio in studio dei ragazzi e delle ragazze di Dramatrà. Il pubblico potrà sempre commentare in diretta con domande, osservazioni o cori da stadio per sostenere la propria storia preferita. A questo link sarà sempre disponibile il tabellone del torneo, in cui chiunque potrà votare la propria storia vincitrice nelle varie fasi della competizione.

Ogni Lunedì e Giovedì a partire dal 7 Gennaio, andrà in onda sulla pagina Facebook di Dramatrà una nuova sfida, e nei giorni successivi saranno aperte le votazioni. A Febbraio le storie vincitrici della prima fase saranno approfondite nei Quarti di Finale e nelle Semifinali, fino al Gran Finale di Sabato 27 Febbraio.

I video resteranno disponibili pubblicamente sulla pagina, sia a votazioni in corso sia in seguito, come servizio alla Città di Milano e allo scopo di contribuire al mantenimento della memoria storica della nostra Città.

Fatti di Storia è un progetto di teatro di narrazione, ideato da Davide Verazzani (fondatore del NoLo Fringe Festival, tra i soci di Associazione Bardha Mimòs e collaboratore storico di Dramatrà). Gli spettacoli di Fatti di Storia, unendo rigore documentario e disincantata leggerezza, raccontano storie realmente accadute, siano esse vite di personaggi particolari o vicende emblematiche. Magari poco conosciute, ma in grado di emozionare, di richiamare temi universali e di far specchiare in esse il pubblico. Del progetto fanno parte diversi spettacoli, tra cui “Game of Sforza”, che dal 2016 e per 5 anni consecutivi ha registrato il sold out nella rassegna Estate Sforzesca, e “Una vita con i Beatles”, che nel 2015 ha partecipato al Fringe Festival di Edimburgo per poi essere rappresentato al King’s Head Pub Theatre di Londra e in 15 venues delle Highlands.

con il contributo del Comune di Milano
nell’ambito del bando Milano è Memoria

in collaborazione con Fatti di Storia
di e con Davide Verazzani

Dettagli

Inizio:
7 Gennaio @ 13:30
Fine:
25 Febbraio @ 14:00
Categoria Evento:

Luogo

DIRETTA FACEBOOK
Facebook.com/dramatra
Sito web:
www.facebook.com/dramatra