Caricamento Eventi

Sabato 28 Maggio
ORE 15

Durata: 3 ore circa

Partecipazione Gratuita
con Prenotazione Obbligatoria

ISCRIZIONE A SQUADRE
Minimo di 4 persone per squadra (fino a un massimo di 8)

DETTAGLI

Tra gli antichi scritti di Alessandro Volta sono stati trovati degli appunti con una profezia: dopo 222 anni dalla scoperta dell’elettricità, l’umanità ne abuserà fino a scatenare un blackout su scala planetaria. Alex Volt, pro-nipote dello scienziato, ha bisogno del VOSTRO aiuto per attivare un macchinario in grado di disinnescare il blackout. Le squadre dovranno vestire i panni degli antichi mestieri lombardi, aggirandosi per le città alla ricerca dei segreti dei luoghi…

Tra enigmi da decifrare, prove da superare e bizzarri personaggi con cui interagire, riuscirete a fermare la minaccia della tempesta elettromagnetica?

Come funziona:
Le squadre saranno composte da un massimo di 8 persone (+ eventuali bambini). Ogni gruppo potrà accedere alle prove corrispondenti ciascuna a un luogo specifico della Città; per accedere a ciascuna prova sarà necessario risolvere un enigma. A ogni prova completata viene attribuito un punteggio da 1 a 10. Al termine del tempo a disposizione chi ha più punti vince.

Per giocare non serve conoscere i luoghi in anticipo: bastano una connessione internet, un telefono carico, spirito di squadra e voglia di divertirsi. Non ci sono app da scaricare, l’intero gioco è svolto su un sito dedicato accessibile da qualsiasi smartphone. Gli enigmi e le prove sono adatte a qualsiasi età (per i minori, è necessario l’accompagnamento degli adulti).

Evento realizzato per il progetto L.A.G.O. Luogo di Arte Generativa di Occasioni
È un progetto del Comune di Paderno Dugnano in collaborazione con CSBNO
finanziato da Fondazione Cariplo sul bando Per la Cultura
che vuole valorizzare e rigenerare un’area del territorio immersa nella natura attraverso la cultura e la creatività

Condividi su: