Caricamento Eventi


Domenica 21 Maggio
ORE 15:00

Durata: 100 minuti circa

PREZZI:

INTERO (dai 7 anni compiuti): 15€
BAMBINI
 (fino a 6 anni compiuti): GRATIS

DETTAGLI

Prendete parte a questo tour intrigante, in cui sarete accompagnati in giro per Milano da un narratore un po’ ingannevole che vi racconterà diverse nozioni e curiosità sulla storia dei principali monumenti e personaggi milanesi. Ogni partecipante dovrà giudicare se le informazioni fornite sono vere o false, segnando la risposta sull’apposita schedina in stile “Totocalcio”.

Per rendere ancora più avvincente la sfida, non sarà solo un essere umano a mettere alla prova la vostra capacità di riconoscere il vero dal falso: le storie sono scritte con l’ausilio di ChatGPT, uno dei più evoluti software di generazione di testo attualmente disponibili. Non solo sarete chiamati a riconoscere una storia vera da una falsa, ma scoprirete anche quanto siete in grado di riconoscere una storia reale da una artificiale.

Solamente alla fine della visita, l’accompagnatore svelerà la verità e scoprirete quanto avrete fregato il sistema e quanto, ahivoi, il sistema vi avrà ingannati. Chi avrà indovinato il maggior numero di risposte si aggiudicherà l’ambito premio in palio. Tutti gli altri soccomberanno all’imminente rivolta delle macchine!

Non credere a tutto ciò che leggi su internet. Ma anche nella Visita Sbagliata, non fidarti troppo.

Il percorso parte da piazza Santo Stefano e termina in Castello.

di Davide Ianni e ChatGPT
in collaborazione con

Condividi su: