DLOFT

DLoft è nata da un gruppo di persone ispirate, in parte Geek in parte Creative, due lati della stessa medaglia. La parte Geek è fatta di competenze di ingegneria elettronica, una grande passione per la ricerca e lo sviluppo e un know-how pionieristico in comunicazione digitale. La parte Creative è quella relativa all’advertising: competenze di marketing e comunicazione si intersecano a un approccio artistico.

BISOGNO DEL CLIENTE

I proprietari di DLoft, spazio eventi ad alta capacità tecnologica in zona Ripamonti (Milano), ci hanno chiesto di concepire un format di presentazione dello spazio e delle relative possibilità d’interazione con ciascuna tecnologia.

CONTESTO

22 Novembre 2016

Milano

DURATA

1 pomeriggio di evento
1 mese di progettazione

PROPOSTA

In seguito alle richieste della committenza, abbiamo progettato un format di presentazione dello spazio in chiave teatrale sia in versione video che dal vivo.

REALIZZAZIONE

In linea con gli obiettivi del cliente, sono emersi due prodotti distinti, uno dal vivo e uno virtuale.
Nella versione “live” un’attrice interpreta la Signorina Tecnologia e accoglie i visitatori a casa propria, mostrando tutte le potenzialità, mentre un attore li conduce nei meandri di una missione per liberare i contenuti dalle costrizioni della comunicazione stampata, e lasciarli vagare e interagire con noi grazie alle nuove tecnologie. Nella versione virtuale, invece, la Signorina Tecnologia appare in ciascuna delle stanze tramite gli schermi e i supporti interattivi, accompagnando i presenti in un viaggio tra le stanze e le infinite opportunità disponibili.