IGPDECAUX

IGPDecaux è una società di comunicazione esterna in Italia: pubblicità dinamica, metropolitana, aeroporti, affissioni e arredo urbano.

BISOGNO DEL CLIENTE

IGPDecaux ci ha contattato per arricchire l’offerta di Live Communication nelle proprie campagne pubblicitarie nelle città di Milano, Roma, Torino e Napoli, in diverse collaborazioni per clienti di ogni genere.

CONTESTO

Nel corso del 2017

Milano
Torino
Roma
Napoli

DURATA

Varie giornate nel corso del 2017

PROPOSTA

Diverse collaborazioni per clienti differenti: l’elemento in comune tra la varie proposte è la necessità di animare momenti di attesa nei non-luoghi cittadini (principalmente le fermate dei tram, in questo caso). Abbiamo dato voce e corpo ai manifesti pubblicitari, favorendo l’interazione con le diverse campagne e fornendo un megafono ulteriore al messaggio dei committenti.

REALIZZAZIONE

Nel corso del 2017, IGPDecaux ci ha contattato per arricchire l’offerta di Live Communication nelle proprie campagne pubblicitarie nelle città di Milano, Roma, Torino e Napoli, in diverse collaborazioni per clienti di ogni genere: per Caffè Borbone, a bordo di un tram totalmente brandizzato e trasformato secondo lo stile borbonico, abbiamo invitato i passanti a bordo per 8 giorni di fila, 8 ore al giorno, offrendo infiniti caffè e aiutandoli a immergersi in un’atmosfera decisamente unica e irripetibile; per Grom a Torino invece, e per Laps a Milano, il nostro compito era invitare a bordo del tram le persone in attesa alle varie fermate, abbattendo quindi la metaforica parete tra elemento pubblicitario e fruitore del messaggio. Per quanto riguarda le campagne di Edison, Lavazza e Coca Cola, l’area di intervento si è spostata sulla terraferma, alle pensiline del tram: IGPDecaux ci ha quindi contattati per favorire l’interazione tra gli allestimenti interattivi e le persone in attesa dei mezzi pubblici, a Milano, Roma e Napoli; talvolta per mostrare creativamente l’utilizzo delle tecnologie, altre volte per animare la partecipazione a sondaggi e promozioni.