Pam Panorama – Tram

Pam Panorama S.p.A. controlla gli ipermercati Panorama e i supermercati PAM e PAM Local: è parte del Gruppo PAM S.p.A., un’azienda italiana fondata nel 1958 operante nella grande distribuzione, attiva anche nella ristorazione, interamente controllata dalla holding finanziaria Gecos S.p.A.
IGPDecaux è una società di comunicazione esterna in Italia: pubblicità dinamica, metropolitana, aeroporti, affissioni e arredo urbano.

IGPDecaux ci ha contattato per conto di Pam Panorama.

BISOGNO DEL CLIENTE

In occasione del Sessantesimo compleanno e del rinnovo dei locali e della comunicazione, Pam ha richiesto il supporto di IGPDecaux nella realizzazione di un tram personalizzato su cui poter trovare e provare i nuovi prodotti e nel quale potersi immergere in un’atmosfera tipicamente anni ‘60, epoca in cui l’azienda è nata. Oltre all’allestimento scenografico, il nostro supporto è stato fondamentale nel ricreare l’atmosfera vintage con personaggi in pieno stile anni ‘60.

CONTESTO

1-7 Ottobre 2018
8 ore al giorno

Animazione per i 60 anni di Pam

DURATA

7 giornate di evento
2 settimane per reperimento costumi
3 mesi di progettazione

PROPOSTA

In linea con le esigenze della committenza, abbiamo proposto attività di intrattenimento e animazione su un tram promozionale brandizzato Pam.
Il Cliente ha da subito avuto le idee chiare sugli obiettivi: il tram doveva essere allestito in modo da sembrare un vero e proprio supermercato degli anni ‘60, con musica italiana dell’epoca, materiali e oggettistica per poter scattare foto a tema. Gli oggetti sono stati reperiti da noi, insieme agli accessori e ai vestiti far indossare, le acconciature e la preparazione generica delle attrici.

REALIZZAZIONE

Il format, già testato in precedenza con personalizzazioni differenti, ha avuto un feedback molto positivo, certificato anche da molte persone che erano salite nei primi giorni e sono tornate nei giorni successivi per fare un altro giro.
Le attrici si sono alternate nell’arco della giornata nel duplice ruolo di animazione e di invito a salire a bordo, superando la sfida del mantenere il personaggio per 10 ore di fila, in condizioni molto impegnative. Le foto pubblicate dal pubblico con l’hashtag relativo all’evento sono state numerose, gli utenti hanno utilizzato i materiali a disposizione e a livello social possiamo dirci molto soddisfatti del risultato.