PALAZZO MARTINENGO – Brescia

La Fondazione Provincia di Brescia Eventi ha lo scopo di diffondere la cultura e le tradizioni del territorio provinciale, in Italia e all’estero promuovendo tutto ciò anche in un contesto turistico.

BISOGNO DEL CLIENTE

Per l’inaugurazione della fontana di Palazzo Martinengo a Brescia, recentemente restaurata, la Fondazione ci ha contattato per integrare una grande animazione multimediale in videomapping con un personaggio dal vivo.

CONTESTO

Sabato 23 Settembre 2017

Brescia

DURATA

1 giornata di evento
1 mese di progettazione

PROPOSTA

Ovviamente siamo stati subito entusiasti all’idea, e insieme agli esperti locali abbiamo costruito una drammaturgia ad hoc in cui un servo di corte interagisce col Conte Martinengo, raffigurato in pietra al centro della fontana. Abbiamo curato sia il casting che la preparazione di testi e recitazione, oltre a fornire la voce fuoricampo del video, il tutto in costante concertazione con K-Studio, che si è occupato della parte visiva.

REALIZZAZIONE

L’effetto finale è stato decisamente suggestivo, con l’accoglienza dell’attore da una delle finestre affacciate sul chiostro, e la successiva scena teatrale direttamente nel cortile tra la folla, tornata ad ammirare l’opera nelle sue antiche fattezze. L’evento è proseguito con l’intervento dell’orchestra sinfonica e la proiezione in videomapping nel cortile del Palazzo.