Descrizione Progetto

Reply

Reply è un’azienda che affianca i principali gruppi industriali nella definizione e nello sviluppo di Big Data, Cloud Computing, Digital Communication, Mobile e Social Networking.

BISOGNO DEL CLIENTE

Creare un’attività ricreativa e di team building per i propri dipendenti, a fine stagione.

CONTESTO

10 Giugno 2017
caccia al tesoro per 100 dipendenti,
all’interno della cerchia dei bastioni a Milano.

DURATA

1 mattinata di evento
2 mesi di progettazione

PROPOSTA

In seguito alle esigenze espresse dalla committenza, abbiamo proposto la creazione di una caccia al tesoro ad hoc nel centro di Milano.

Dato l’alto numero di partecipanti, abbiamo proposto una caccia al tesoro nell’intera area della Cerchia dei Bastioni, divisa in 6 quadranti, con 10 tappe ciascuno e due squadre per area. Abbiamo inoltre deciso di animare il gioco assegnando un attore di riferimento a ciascun quadrante, per dar vita a un personaggio legato a quella zona di Milano: Leonardo Da Vinci per Corso Magenta, Ludovico il Moro a Parco Sempione, una strega in piazza Vetra e così via.

REALIZZAZIONE

Gli attori sono apparsi in vari momenti lungo il percorso, sia dal vivo che in video, fornendo compiti o suggerimenti alle squadre, per aiutarli a portare a termine le varie missioni. A ogni squadra sono stati forniti un plico di enigmi e un kit di gioco; con l’aiuto del proprio smartphone e di un sito creato ad hoc, potevano proseguire nel gioco inserendo delle password scoperte tra le varie tappe. L’obiettivo di ciascuna squadra consisteva nel ritrovare l’oggetto perduto dal rispettivo personaggio, risolvendo gli enigmi e totalizzando più punti possibili con le prove extra. Il tutto si è concluso con un momento corale di ricongiungimento sia tra le squadre che con gli attori, e naturalmente la premiazione della squadra vincitrice.