Descrizione Progetto

Samsonite

Samsonite è un’azienda leader mondiale nel comparto della fabbricazione di valigie e accessori da viaggio fondata a Denver, Colorado (USA) nel 1910.

BISOGNO DEL CLIENTE

In occasione della cena aziendale di Natale, il cliente ha espresso la volontà di rinnovare il vecchio metodo della lotteria dei regali, utilizzato negli anni precedenti.

CONTESTO

12 dicembre 2018

presso Villa Gallarati Scotti a Oreno

DURATA

1 serata di lavoro
2 mesi di progettazione

PROPOSTA

Il cliente ci aveva già contattato in precedenza, per un DramaGame personalizzato in centro a Milano; in seguito all’esperienza positiva, siamo stati ricontattati per co-progettare l’evento natalizio.

Abbiamo così proposto di trasformare il DramaGame esterno in un gioco ad hoc per l’evento in un ambiente interno e a tema natalizio, scegliendo il format della game night, per un gruppo di oltre 100 persone diviso in sottogruppi.

REALIZZAZIONE

Gli invitati alla cena sono stati divisi in tre gruppi, ognuno in una sala distinta e con un conduttore dedicato, in abito elegante con dettagli natalizi. Durante la serata, i gruppi sono stati suddivisi a loro volta in squadre (seguendo la composizione dei tavoli) e si sono sfidati con enigmi, prove di logica e cultura generale, il tutto in un’atmosfera natalizia.

Una prova prevedeva che le squadre si sfidassero nella costruzione di un albero di Natale, un’altra richiedeva la trasformazione di un componente della squadra in un pupazzo di neve, con l’utilizzo di carta igienica e altri materiali che spontaneamente i partecipanti hanno reperito all’interno della stanza.

In questo modo, in base ai punteggi ottenuti dalle squadre, sono stati consegnati i premi aziendali, che in precedenza erano semplicemente vinti col metodo dell’estrazione.

Di conseguenza l’evento ha coinvolto la totalità degli invitati e non solamente coloro che hanno ricevuto i premi, come avveniva in passato con la tradizionale estrazione. I premi sono stati forniti dall’azienda: valigie e prodotti Samsonite.